Terremoto nel centro-italia
Continuano le scosse di terremoto nel centro-nord e centro della penisola. Ieri pomeriggio la prima ha interessato l’Emilia Romagna, epicentro Parma, con una magnitudo 5.2 della scala Richter. Nessun danno…
‘A Natale non facciamoci del male’
Con la chiusura natalizia delle scuole si è conclusa anche nella provincia di Ascoli la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato sull’uso dei botti di fine d’anno dal…
2008 positivo per l’Offida Basket
Straordinaria prestazione dell’Offida Basket under 15 maschile nella gara disputata sabato scorso contro i pari eta’ della Pedaso Basket. Dopo un primo tempo in netto svantaggio (24-7 il primo parziale),…
Festività: le iniziative offidane
Queste alcune manifestazioni organizzate nel periodo natalizio ad Offida: 20 dicembre: Concerto di Natale, organizzato dall’Istituzione Musicale Sieber, con inizio alle ore 21, presso il Teatro Serpente Aureo; 21 dicembre:…
Oggi il vertice tra i cuochi sui problemi della ristorazione
OFFIDA – Cuochi, chef, camerieri aderenti alla Fic– Federazione Italiana Cuochi della Provincia di Ascoli Piceno si sono dati appuntamento in Offida per questa sera alle ore 20,30 presso la…
Beato Corrado da Offida
Oggi, 12 dicembre, si festeggia il Beato Corrado. Nato a Offida verso il 1241, entrò quindicenne nel convento francescano. Per umiltà interruppe gli studi ritenendosi chiamato ai più umili servizi,…
Finisce con l’auto contro un bar
Offida – Ha fatto tutto da solo e probabilmente non si è nemmeno accorto di quello che gli stava capitando. Un giovane offidano è rimasto coinvolto in un incidente stradale.…
“Tutti giù per terra”
Parte Domenica 14 Dicembre 2008 alle ore 17 dal Teatro Serpente Aureo di Offida la Rassegna di Teatro Ragazzi “Tutti giù per terra” organizzata in rete nei Comuni di Offida,…
Ex dipendente della Prefettura diventa prete
La chiesa della Collegiata di Offida vivrà, questo pomeriggio, alle ore 18.30, l’evento dell’ordinazione sacerdotale di Giuseppe Capecci, già dipendente della Prefettura, per mano del vescovo diocesano Silvano Montevecchi. Giuseppe…
Simeoni ad Offida
Oggi il campione italiano Filippo Simeoni sarà ad Offida, città che nel 2010 ospiterà i campionati del mondo juniores. Simeoni sarà il testimonial della manifestazione iridata pedalando con i cicloamatori…
A Fabio Mariano il “Benemerito per la Storia delle Marche” 2008
Al Prof. Fabio Mariano, architetto, storico dell’architettura e professore ordinario all’Università Politecnica delle Marche, è stato assegnato il Premio “Benemerito per la Storia delle Marche 2008“, per aver contribuito alla…
Cadavere in auto davanti Ospedale S. Benedetto, due arresti
Sono stati arrestati dalla polizia i presunti responsabili della morte di Luca Ranalli. L’uomo, 42 anni, di Teramo, era stato trovato semicarbonizzato il 21 ottobre a bordo della sua vettura…
Giu’ interessi e petrolio
La Banca Centrale Europea ha effettuato un nuovo taglio dei tassi di interesse portandoli al 2,5%, lo stesso livello del maggio 2006. Si tratta del più ampio taglio di sempre.…
”La solidarietà fa miracoli”
“La Solidarietà fa Miracoli” è il titolo dell’iniziativa che la Comunità Volontari per il Mondo vuole proporre in collaborazione con la Casa vinicola Ciu Ciu di Offida (Ascoli Piceno). Una…
Un nuovo Sacerdote offidano
Domenica 7 dicembre nella chiesa Collegiata di Offida, alle ore 18,30, Giuseppe Capecci sarà ordinato Sacerdote dal Vescovo, S.E. Silvano Montevecchi e lunedì 8 dicembre, alle ore 11, presso il…
Va in scena “Questi fantasmi”
OFFIDA – Arriveranno, oggi, ad Offida “Questi Fantasmi”. L’Associazione Culturale GAd’A “Gruppo Amici dell’Arte”, infatti, dopo l’eccezionale successo di “Miseria e…Nobiltà”, porterà sul palcoscenico del “Serpente Aureo” la famosa commedia…
Premio Rabelais: vince Citton
< p align=”justify”>OFFIDA – Il “Premio Rabelais” 2008, concorso nazionale di poesia avente per tema il vino, giunto alla 14^ edizione, è stato vinto da Gian Citton, con la poesia…
Evade 57,6 milioni di euro ma gira in Ferrari
La Guardia di finanza di Ascoli Piceno ha denunciato un imprenditore della zona per un’evasione fiscale da 57,6 milioni di euro. L’uomo, titolare di due aziende, si spostava in tutta…