OFFIDA – Il 21 giugno prenderanno ufficialmente il via le attività del progetto “Destinazione benessere Offida sport 2021” promosso dall’assessorato allo sport e cofinanziato dalla Regione Marche ai sensi della L.R. 5/2012 ed in particolare dalla misura 7 della Deliberazione di Giunta Regionale 868/2020.
L’iniziativa, coordinata dall’U.S. Acli Marche e realizzata dall’Associazione Sinestesie APS, prevede la realizzazione di corsi gratuiti di Pilates e Yoga presso il parco di Viale della repubblica 38 ad Offida (tranne in caso di pioggia o di maltempo).
Per partecipare ai corsi è necessario preiscriversi contattando il numero 3442229927.
Il corso gratuito di Pilates si svolgerà dal 21 Giugno al 30 Agosto ogni Lunedì dalle ore 19,15 e sarà tenuto dall’insegnante Erica Amatucci.
Il corso gratuito di Yoga si svolgerà dal 23 Giugno al 25 Agosto ogni Mercoledì dalle ore 19,15 e sarà tenuto dall’insegnante Veronica Albertini.
Le due iniziative sono un vero e proprio programma di attività motoria all’aperto per tutti, finalizzato a promuovere il benessere della collettività contrastando, tra l’altro, le malattie croniche legate alla sedentarietà come ad esempio obesità, diabete, malattie cardiocircolatorie, respiratorie croniche ma anche patologie correlate all’invecchiamento.
L’obiettivo è anche quello di far conoscere e sperimentare a tutti il movimento come mezzo per migliorare e rafforzare la salute (dai bambini fino agli anziani).
Durante tutte le attività saranno applicati il protocollo e le linee guida dell’U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.
Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.