person getting vaccinatedPhoto by Gustavo Fring on <a href="https://www.pexels.com/photo/person-getting-vaccinated-3985170/" rel="nofollow">Pexels.com</a>

Martedì 11 gennaio 2022, dalle ore 9,00, è prevista una sessione straordinaria di vaccinazione Covid, presso Palazzetto dello sport Vannicola. Al fine di minimizzare le attese, occorrerà prenotarsi al seguente numero messo a disposizione dal Comune di Offida: 0736880687, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì (tranne giovedì 6 gennaio giorno dell’Epifania).

Sarà possibile ricevere la terza dose dai 12 anni in poi. Potranno recarsi a fare il vaccino anche coloro che devono ricevere la seconda dose (trascorsi i 4 mesi dalla prima) e coloro che intendono fare la prima dose. Occorrerà portare con sé la tessera sanitaria ed i minori dovranno essere accompagnati da un genitore. Per accedere al palazzetto sarà necessario indossare mascherina ffp2.

Il sindaco Luigi Massa comunica che: “Abbiamo superato il numero di 150 persone prenotazioni, ma c’è ancora possibilità di prenotarsi. Una bella adesione ed un servizio che quindi darà una risposta importante anche se occorrerà un pò di pazienza. Ringrazio ancora l’ASUR per l’opportunità; i sanitari continuano a fare un importante sforzo per cercare di garantire a quanti più utenti possibili la copertura vaccinale che è decisiva per proteggerci da danni seri del virus.

Per quanto riguarda la situazione epidemiologica ovviamente i numeri di casi positivi stanno crescendo anche nel nostro Comune. I dati ufficiali danno al momento 34 persone positive, dalle informazioni che ho, a seguito del raccordo con i nostri medici di famiglia che stanno continuando in un grande lavoro anche di tracciamento, so che il numero è effettivamente maggiore. Quello che è importante in questa fase è che non ho notizie di casi critici o seri, i vaccini fanno alla grande il loro dovere. Se non ci fossero tanti vaccinati sarei a descrivervi una situazione diversa. Vacciniamoci, solo questo serve oltre a indossare le mascherine sempre, FFP2 al chiuso ma meglio sempre e igienizzarsi le mani, cose che sappiamo da tanto tempo tutti”.

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.