di Alberto Premici – OFFIDA – Dopo la s.Messa di ieri presso la chiesa nuova della Collegiata, si è tenuto stamattina nel Teatro Serpente Aureo, un partecipato e applaudito concerto, diretto dal M° Eldo Zazzetti e presentato da Monica Longo, che il Corpo Bandistico “Città di Offida” ha dedicato a S.Cecilia, patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti.
Durante il concerto, alla presenza di un nutrito pubblico, del sindaco Luigi Massa, dell’assessore alla Cultura, Isabella Bosano e dal parroco di Offida, Don Armeno Antonini, la banda ha eseguito magistralmente brani di musica sinfonica, sacra e da film, concludendo, come da tradizione, con l’Inno di Mameli.
Dopo il concerto i musicisti, con i loro familiari, sostenitori e amici della banda, si sono ritrovati presso il Ristorante “Il Ponte” di Cossignano, per un pranzo sociale con molti momenti di simpatica convivialità.
L’appuntamento con la banda di Offida è per il prossimo 25 dicembre, sempre al Serpente Aureo per il Concerto di Natale.
© Offida.info – reportage foto: