Poco fa sì è verificato uno scontro tra auto lungo la S.P. Mezzina, dopo la Cantina Sociale, all’altezza del Maglificio Franchi. Due i feriti in modo molto grave. Sul posto sono già presenti le forze dell’ordine e il 118. Allertate due eliambulanze dell’ospedale regionale “Torrette” di Ancona, già arrivate nel vicino campo sportivo. Il traffico è stato deviato verso la S.P. Collecchio.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri, ma secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di invasione della corsia, proprio all’altezza della curva dopo il rettifilo Maglificio Franchi, in direzione Castel di Lama. L’impatto è stato violentissimo.
10.30 – Una delle due persone coinvolte, Piero Pellei di 87 anni, ha perso la vita, mentre l’altra, Pietro Di Ruscio di 69 anni, versa in condizioni molto gravi al Torrette. Entrambi sono residenti in Offida.
19.30 – Anche la seconda persona coinvolta nell’incidente è deceduta. Il cordoglio del sindaco di Offida, Luigi Massa: “La tragedia della strada di stamattina ha spezzato la vita di due concittadini: Piero Pellei e poco fa la notizia che anche Pietro Di Ruscio non ce l’ha fatta. Profondo cordoglio e vicinanza della comunità ai familiari”. Con ogni probabilità la causa del tragico incidente è dovuta ad un malore del Pellei.
(foto social Luciano Casali)