(ap) – NSU Club Italia, in occasione del 150° dalla fondazione dello storico marchio, ha organizzato un tour nel nostro territorio, da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio.
La NSU era una casa tedesca famosa in passato sia in campo automobilistico sia in quello motociclistico. Fondata nel 1873 come Neckarsulmer Strickmaschinenfabrik, azienda produttrice di macchine per maglieria, è poi passata alla costruzione di biciclette e, dagli inizi del XX secolo, di motocicli e automobili.
Le mitiche e popolari auto faranno visita ai centri storici di Offida, Ascoli Piceno, Arquata del Tronto, per giungere in zona Castelluccio e Sibillini, oltre che in riviera, transitando a San Benedetto del Tronto.
“Un particolare grazie – dichiarano gli organizzatori – al patrocinio delle amministrazioni Comunali di Offida, Ascoli Piceno, Arquata del Tronto, San Benedetto del Tronto, alla Comunanza Agraria di Pretare di Arquata del Tronto e a quanti hanno collaborato all’evento.”
Venerdì 26 maggio, i partecipanti esporranno i loro veicoli nella centrale Piazza del Popolo di Offida, sabato 27 sarà la volta dei Sibillini, con partenza da Castelluccio, tappa intermedia a Pretare, per raggiungere Ascoli Piceno, dove è prevista l’esibizione degli sbandieratori del sestriere Piazzarola. Domenica 28 maggio la carovana raggiungerà San Benedetto, dove concluderà il raduno.