Sabato 23 settembre alle ore 17,30 , presso la Biblioteca Comunale Maestro E. Portelli, presentazione del libro Marche d’Autore “Racconto sui misteri e le antiche leggende marchigiane”.
Il quinto volume antologico della collana Marche d’Autore, curata da Jonathan Arpetti e David Miliozzi, esplora i misteri e le antiche leggende che hanno costruito l’identità della nostra Regione, femminile e plurale, ma allo stesso tempo unica e sotto molti aspetti assai misteriosa.
Eventi sovrannaturali e storie inquietanti, verità depositate sotto secoli di tradizione. Luoghi e personaggi nascosti dietro la maschera del mito. Il progetto editoriale è così spiegato dai due curatori “Fin dalla fase progettuale abbiamo impostato il lavoro guidati dalla consapevolezza che ogni indagine artistico/letteraria necessita di una ibridazione dei linguaggi che, contaminandosi, creano polisemia e inesauribilità semantica.” Racconti brevi e drammaturgie teatrali, fotografie d’autore e disegni a penna, sono la varietà di voci narrative che si focalizzano sul concetto di mistero e sul suo svelamento.
Ingresso gratuito
Prenotazione su:
Prenotabile dalle ore 12.00 del 15.09.2023 alle ore 12.00 del 22.09.2023