Dopo la querelle sui segnali per i limiti di velocità a 50 kmh, apposti lungo S.P. Valtesino nel marzo scorso, poi rimossi, arriva la risposta dell’Amministrazione Provinciale sul dispositivo Photored, installato di recente sempre lungo la suddetta strada provinciale, in territorio del Comune di Ripatransone.
Questa la nota stampa di Palazzo San Filippo: “Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa concernenti il dispositivo Photored installato lungo la Valtesino, nel territorio del Comune di Ripatransone, l’Amministrazione Provinciale puntualizza che non sono state al momento inoltrate all’Ente richieste di autorizzazione e non sono stati emanati dalla Provincia provvedimenti autorizzativi al riguardo.
In ogni caso, sul sistema di rilevamento posto lungo la S.P. Valtesino, la Provincia ha avviato, per quanto di competenza, un approfondimento tecnico nelle sedi opportune per accertare funzionamento e conformità della strumentazione approntata alla luce della normativa vigente in materia.
L’impegno dell’Amministrazione Provinciale, nell’ambito delle sue prerogative e funzioni, è quello di promuovere al meglio sicurezza stradale degli utenti e fruibilità del sistema della mobilità locale, in sinergia con tutti gli enti preposti e nel rispetto delle norme e degli strumenti previsti dall’ordinamento”.