Israele che ha reso noto di aver schierato circa 300.000 militari nei pressi del territorio palestinese.

“Abbiamo inviato e schierato la nostra fanteria, i nostri soldati corazzati, il nostro corpo di artiglieria e molti altri soldati delle riserve: 300.000 in tutto”, ha spiegato in un video pubblicato su X il portavoce delle IDF Jonathan Conricus.

“E questo per garantire che Hamas, alla fine di questa guerra non avrà alcuna capacità militare con cui minacciare o uccidere i civili israeliani”.

L’assedio di Gaza fa seguito al “massacro senza precedenti di israeliani innocenti” e che “Israele ha tutto il diritto di difendersi da tale brutalità”.

Rincara la dose il Coordinatore delle attività del governo israeliano per i Territori, generale Ghassan Alian: “Non è umano rapire, abusare, uccidere bambini, donne e anziani. Non c’è giustificazione.

Hamas è diventato lo Stato Islamico e gli abitanti di Gaza, invece di essere inorriditi, stanno celebrando quanto accaduto. Animali umani vanno trattati come tali. Non ci saranno elettricità e acqua a Gaza, ci sarà solo distruzione. Volete l’inferno, avrete l’inferno”.

Secondo il Washington Post, che cita funzionari di intelligence occidentali e mediorientali – l’Operazione Tempesta Al-Aqsa è stata messa a punto dai miliziani palestinesi a partire dalla metà del 2022 con il sostegno fondamentale dell’Iran che avrebbe assicurato addestramento militare, supporto logistico e decine di milioni di dollari in armi incluso il supporto tecnico per produrre a Gaza razzi con sempre maggiore raggio d’azione.

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.