Prenderanno il via nelle prossime settimane una serie di corsi gratuiti organizzati all’interno delle attività del progetto “Quartiere vivo”, realizzato con il finanziamento messo a bando da Sport e Salute SpA, attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto “Quartiere vivo” viene portato avanti nella città di Ascoli, e in particolare nel quartiere di Porta Maggiore, in sinergia da A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani (capofila) e Aps Cose di questo mondo, Aps Music Academy Ascoli, Aps Exponiti, Circolo Acli Oscar Romero Asd Aps e Delta – Odv.
Il primo corso è quello di dizione. “La dizione – dicono i dirigenti di Exponiti Aps – è fondamentale per il successo nella comunicazione. Il nostro corso ti fornirà gli strumenti necessari per parlare con chiarezza, autorevolezza e impatto”. L’iniziativa è riservata a ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 34 anni.
L’altra iniziativa in fase di avvio è un corso di teatro sociale. Si vuole utilizzare il teatro come mezzo per stimolare il dialogo, promuovere la comprensione reciproca e ispirare il cambiamento. Il teatro sociale si concentra sulla connessione umana, sulla consapevolezza sociale e sulla trasformazione personale. In questo corso non ci si limiterà a recitare, ci si impegnerà a creare un impatto nella nostra comunità. Anche il corso di teatro sociale è riservato a ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 34 anni.
Il terzo corso è di freccette (soft dart). Si tratta di un corso adatto a tutti, dai principianti ai più esperti, che offre un’opportunità unica per migliorare precisione e concentrazione divertendosi insieme.
La partecipazione alle attività è completamente gratuita. Per informazioni e iscrizioni si può contattare Exponiti Aps ai seguenti recapiti: 3282089064 (Whatsapp) o info@exponiti.it