(ap) – Sembra inarrestabile l’ascesa qualitativa dell’enogastronomia offidana, testimoniata dai tanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
Nell’arte in cucina non è più da tempo una sorpresa l’osteria Ophis, dello chef Daniele Citeroni Maurizi, con il suo professionale staff, recensita e segnalata dalle maggiori guide del settore.
In quella Michelin, praticamente la Bibbia del buon mangiare e bere, il locale è ancora una volta tra i Bib Gourmand nella selezione 2024.
Lo stralcio della recensione della Guida Michelin: “Nel bel centro storico di Offida, il ristorante è stato ricavato nelle ex stalle di un antico palazzo con volte di mattoni. Il confort è moderno e accogliente e all’entrata una finestrella offre subito uno scorcio sulla cucina. La linea gastronomica di matrice territoriale è rivisitata con personalità dallo chef e prevede una carta rivista frequentemente (con tanto tartufo compatibilmente alla stagionalità del tubero) e due menu degustazione, a cui se ne aggiunge uno “low cost” destinato agli under 25″.