Scontro tra un pullman di ragazzi di Grottammare e Cupra in gita e un’ambulanza della Croce Rossa nella galleria sulla SS73 bis, la cosiddetta “bretella” tra Urbino e Fermignano.

Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio intorno alle 15.

Nell’urto il mezzo di soccorso si è incendiato e una densa nube di fumo ha invaso la galleria. Quattro le vittime tutte a bordo dell’ambulanza. Illesi i ragazzi del bus.

Il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli: “Sono profondamente addolorato per il tragico incidente avvenuto nel pomeriggio a Urbino, nel quale hanno perso la vita le quattro persone a bordo di una ambulanza. Una tragedia che ci sconvolge e lascia tutti senza parole. Mi stringo al dolore delle famiglie delle vittime e dei colleghi del sistema sanitario”.

Il vice presidente Filippo Saltamartini esprime cordoglio per il tragico incidente avvenuto sulla SS73bis: “Non ci sono parole, sono vicino alle famiglie delle vittime. Il personale sanitario che lavora in ambulanza rischia la vita ogni giorno e la mette a servizio dei pazienti. Sono eroi silenziosi e quotidiani: quest’oggi tre di loro sono caduti per adempiere al loro dovere. Dobbiamo essere grati a tutti coloro che ogni giorno si mettono a servizio della comunità con coraggio ed altruismo”.

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.