Come noto da ieri, a seguito di un guasto nella condotta idrica gestita dalla CIIP, alcune zone di Offida sono rimaste senza acqua: via Gramsci, via Cavour, Cappuccini e Centro Storico .
I lavori di riparazione, inizialmente previsti in 3 ore, si sono protratti sino ad oggi pomeriggio.
La situazione sta lentamente tornando alla normalità, nonostante alcuni problemi riguardanti la pressione in fase di ripristino.
Lo comunica il sindaco Massa in un post: “Nella giornata di oggi la CIIP ha proseguito nella sistemazione delle problematiche occorse ieri.
Oggi non abbiamo avuto alcuna comunicazione da CIIP di necessità di chiusure.
Dato che invece alcune aree del nucleo urbano, sono state prive di erogazione, sentiti i tecnici CIIP, ho ricevuto informazione che le problematiche, limitate ad alcune aree, sono state dovute a svuotamenti dei serbatoi di zona.
CIIP da circa tre ore ha riattivato a pieno regime l’operatività della rete e sta tutt’ora utilizzando autobotti per accelerare il ripristino dei serbatoi di zona, in particolare di quello che serve Via Lombardi (sotto impianti sportivi) e zone limitrofe e che è, al momento, a metà della sua capacità piena.
I tecnici CIIP mi hanno confermato che la maggior parte delle utenze che oggi hanno subito distacchi sono tornate servite, la pressione è però ancora bassa con flusso di erogazione ancora debole ma migliorerà nelle prossime ore; dicasi lo stesso per quelle utenze che siano al momento prive di servizio”.