Si è tenuto il 3 luglio scorso l’assemblea per il rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale del Gal Piceno. E’ stato ridotto il numero dei componenti il consiglio di amministrazione da 11 membri a 7. Confermati i consiglieri Antognozzi Silvio, Troiani Luigi e Gentili Domenico, nuovi eletti Ciotti Patrizio, Cristofori Domenico, Grandoni Gian Pietro, Menzietti Giovanni. Confermati Presidente collegio sindacale Cannella Giuseppe e il sindaco Guarnieri, nuovo eletto sindaco Di Luigi Patrizia.
Le attività del GAL si stanno concentrando sulle rendicontazioni e sulle varianti dei progetti presentati nell’ambito del PSL PICENO 2007-2013 . La rete rurale inoltre ha elogiato il Gal per aver concluso per primi in Italia un progetto transnazionale con le difficoltà di attuare e concludere un progetto transnazionale.
Grande partecipazione poi all’incontro svoltosi a Montalo lo scorso 22 luglio ore 17.30 relativo ai contenuti della prossima Programmazione 2014-2020. Numerosi Sindaci e Presidenti Comunità Montana hanno presenziato all’incontro, in cui i funzionari regionali, dott. Bisogni e dott.ssa Barocci, i quali hanno illustrato lo Sviluppo Locale di tipo Partecipativo sostenuto sia dal FEASR, nell’ambito del PSR che è stato approvato con delibera del Consiglio Regionale del 17 luglio 2014 e trasmesso alla commissione Europea per la sua approvazione.
(red)