E’ la prima volta per la città di San Benedetto del Tronto che, in un’unica serata festeggia i famosi anni d’oro, con un Festival anni 80 che prende il nome di 80 Voglia di Musica “La notte della Lira” e vedrà sul palco gli Artisti più famosi di quegli anni.
San Benedetto del Tronto, città turistica che però è nelle classifiche delle più importanti località turistiche d’Europa, è sicuramente nei sogni di tante generazioni di vacanzieri, grazie a quei piccoli ma fondamentali segreti come la cordialità, l’ospitalità dei luoghi e dei suoi abitanti.
Un angolo della regione Marche dove tutto è a portata di mano, grazie all’Amministrazione Comunale, al Sindaco Antonio Spazzafumo, all’Assessore al Turismo Cinzia Campanelli e all’Assessore al commercio Laura Camaioni.
Organizzato da Associazione culturale Apat con direzione artistica di Claudio Marastoni, l’evento H0 Voglia di Musica, previsto per mercoledì 9 Agosto a partire dalle 21.30 presso Piazza Giorgini, ha già confermato un ricco cast che farà rivivere forti emozioni di quegli anni.
La serata continuerà con la “Notte della Lira”, dove il centro di San Benedetto del Tronto sarà animato da alcune cover-band e Artisti di strada. Radio Azzurra avrà una postazione dedicata, dove i loro speakers giocheranno e faranno la miglior musica. Sarà una nottata dove anche i negozi del centro saranno aperti con convenzioni in target con la “Notte della Lira”.
Conduttrice della serata sarà Simona Barchetti, e sul palco si esibiranno con i loro pezzi forti Fiordaliso, Jo Squillo, Viola Valentino, Alan Sorrenti, Marco Ferradini e direttamente da la Isla Blanca, Ibiza, l’attesissimo Sandy Marton. Serena De Bari di “Amici”, farà rivivere il mito di Raffaella Carrà con un medley a lei dedicato, che promette emozioni forti, nonché le performance burlesque di Verusca Puff.