Dal 22 Aprile al 1° Maggio 2023 torna nel centro storico di Ascoli Piceno Fritto Misto all’italiana, uno dei più importanti eventi dedicati al cibo fritto, che arriva quest’anno alla sua 19a edizione.

Il Fritto Misto all’Italiana è una delle grandi tradizioni della cucina italiana che in ogni regione ha le sue caratteristiche e sapori: un vero viaggio nel mondo del fritto, dei suoi sapori, dei suoi colori, delle sue pastelle, delle sue impanature.

In programma tanta buona frittura che mescola le tradizioni della cucina italiana: olive ascolane, arancini, cartocci, gnocco fritto emiliano, panzerotti pugliesi, cannoli siciliani, bacclà alla romana, formaggio fritto…accompagnati da birre artigianali e vini d’eccellenza.

Un’area sarà interamente dedicata alle chips; da quelle di patate bianche di montagna, a quelle fatte con le carote, a quelle fatte con le zucchine.

In programma anche:
– Questa pasta ti conquista interamente dedicata alle paste cult italiane: tortellini artigianali alla crema di parmigiano, tortelli di zucca, “mezzanielli” alla genovese napoletana, rigatoni alla carbonara, agnolotti dal plin piemontesi, malloreddus sardi, maccheroncini di Campofilone.
– Erbe spontanee, anche queste un ritorno alla tradizione perché nelle campagne italiane le erbe spontnee errano usate spesso si in cucina che per uso curativo.

Fritto Misto ha anche una vocazione “green”, e già da tre anni usa per il servizio tutto materiale riciclabile, e ha anche eliminato le bottigliette di plastica, grazie al quale l’evento può fregiarsi del logo zero plastica.

PAGINA FACEBOOK FRITTO MISTO

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.