Crisi Idrica – provvedimenti conseguenti alla dichiarazione del LIVELLO DI ALLARME – codice ROSSO – 3° STADIO – Aggravamento approvvigionamento idrico – Avviso prossima chiusura serbatoi

A causa del perdurare della riduzione delle portate in sorgente, di un’elevata e crescente domanda idrica da parte dell’utenza, dell’attuale andamento climatico stagionale, per garantire una equa distribuzione della risorsa idrica disponibile, la CIIP spa si vedrà costretta a sospendere l’erogazione idrica nelle ore notturne dalle ore 22.00 alle ore 06.30.

Si precisa che questa azione sarà adottata a partire dal 27 luglio p.v. salvo imprevisti che ne determineranno un’anticipazione e rappresenta la prima fase di altri possibili successivi interventi attivabili in relazione all’andamento delle portate sorgentizie, all’andamento climatico e alla domanda idrica da parte delle utenze.

La popolazione residente nelle aree d’influenza sotto elencate sarà interessata dall’interruzione notturna, quando attivata:

Data la precaria situazione dell’approvvigionamento si è richiesto a tutte le Amministrazioni Comunali ed alle Prefetture di sensibilizzare l’utenza al contenimento dei consumi, chiedendo la pubblicazione di idonee Ordinanze Sindacale raccomandando a tutta la cittadinanza di utilizzare l’acqua con oculatezza e per le sole esigenze igienico – potabili, specificando che utilizzi non consentiti, quali innaffiare orti e giardini, cortili, lavare automezzi, pulire strade, marciapiedi, ecc. con l’acqua potabile, sono proibiti.

Si è richiesto inoltre alla Polizia Locale di vigilare sul corretto uso della risorsa idrica e di applicare ai trasgressori le sanzioni normativamente previste. (red)

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.