Un 2023 che continua ad essere ricco di soddisfazioni per ISoci.
A cinque mesi dalla pubblicazione di “Prova a Togliere”, il loro primo album, ISoci continuano a raccogliere consensi e togliersi soddisfazioni. Dopo un’estate densa di impegni che li ha visti arrivare a calcare il palco di Firenze Rocks, la band marchigiana è stata selezionata per le semifinali del Premio De André che si svolgeranno a Roma il 29 e 30 Novembre.
Grazie al loro sound coinvolgente sono riusciti a conquistare la giuria che ha inserito ISoci nella ristretta rosa dei 25 progetti selezionati fra gli oltre mille che hanno partecipato a questa ventiduesima edizione del prestigioso premio, patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus ed organizzato da iCompany,che ha come scopo quello di promuovere l’originalità, dando spazio a nuove forme di cantautorato moderno lontano dalle mode del momento.
Un’ altro grande traguardo per la band che è già al lavoro sul secondo album.
Biografia:
In pochi anni ISoci sono diventati una realtà molto seguita nel territorio marchigiano, e forti del loro dinamismo e del modo scanzonato ed onesto con cui affrontato la vita e la musica, si sono fatti apprezzare da ascoltatori ed addetti ai lavori.
Dopo un duro lavoro di ricerca per creare il loro caratteristico stile, nel2018 partecipano al concorso “Tour Music Fest” arrivando in finale.
Nel 2020 aprono lo spettacolo di Capodanno di Radio 105 “Lo Zoo di 105”nella famosa Piazza del Popolo di Ascoli Piceno. Nel 2021 approdano a Casa Sanremo, destando grande interesse con la loro esibizione.
Nello stesso anno partecipano al concorso “Sanremo Rock & Trend” dove arrivano a suonare in finale al Teatro Ariston di Sanremo. Sempre nel 2021 arrivano per la seconda volta in finale al concorso “TourMusic Fest”. Dopo questa esperienza decidono di concentrarsi sulla scrittura, registrando decine di pezzi.
Ora la band marchigiana, composta da Rocco Girolami (voce, chitarra, ed autore dei brani) e Marco Pallotti (basso) dopo una gavetta fatta da decine di live, ha raggiunto la maturità artistica ed è pronto ad affrontare nuove sfide.
“ci piace suonare in strada, è lì che siamo a nostro agio, perché capisci subito se stai facendo bene. Basta guardare in faccia le persone che ti ascoltano”
Dopo aver pubblicato quattro singoli, la band ha raccolto il materiale prodotto ed ha confezionato il suo primo album, Prova A Togliere, iniziando immediatamente a lavorare al suo successore. Nell’estate di quest’anno LiveNation li ha scelti per aprire il concerto dei Maroon5 a FirenzeRocks