Dalle ore 19 degustazione d’autore con cinque finger food dello chef Roberto Di Sante abbinati a vini del territorio, cocktail o drink analcolici
Continua con una tappa nel prestigioso Caffè Meletti di Ascoli Piceno “Chef on the road”, il format ideato dall’associazione Picenum Tour che unisce cucina d’autore, abbinamenti cibo-vino e musica dal vivo per raccontare le eccellenze enogastronomiche del territorio e i suoi migliori interpreti. Il nuovo appuntamento è per domenica 22 ottobre, alle ore 19, nello storico locale di Piazza del Popolo, dove lo chef Roberto Di Sante proporrà cinque inediti finger food preparati abbinando ingredienti dell’entroterra piceno con materie prime di alta qualità provenienti da altre regioni. I partecipanti potranno degustare una battuta di marchigiana con pesto di nocciole del Piemonte, croccante e misticanza alle erbe aromatiche; un parmigiano liquido di 22 mesi con pop corn di polenta e terra di oliva tenera ascolana; fregola allo zenzero con zuppetta di pesce azzurro e uovo bio; maialino da latte alle due cotture con whisky soia, panna acida e zucca alla brace; semifreddo al cioccolato bianco con spuma di melograno e caviale di alchermes.
In abbinamento alle creazioni dello chef saranno serviti due calici di vino o cocktail, mentre chi preferirà abbinamenti analcolici potrà gustare le bibite Paoletti. L’evento è a numero chiuso, prenotazione obbligatoria al 324.5938465. (red)