Silvio Berlusconi, 86 anni, è deceduto stamattina all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato nuovamente ricoverato venerdì scorso.

L’ex premier era entrato nella struttura ospedaliera per sottoporsi ad accertamenti programmati, legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.

I funerali di Stato si svolgeranno nel Duomo di Milano mercoledì 13 giugno, cui parteciperanno, tra l’altro, tutti i rappresentanti della politica italiana ed il Presidente della Repubblica Mattarella.

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: “Berlusconi è stato fra i più influenti della storia d’Italia, con coraggio e determinazione impresse delle svolte”.

“Con profonda commozione voglio esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Silvio Berlusconi e a tutta la comunità politica di Forza Italia”.

Il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli: “Il Presidente Berlusconi ha lasciato un segno profondo nella storia del nostro Paese e lo ha fatto nelle istituzioni e nella politica, ma anche nell’impresa, nella comunicazione e nello sport. Un uomo illuminato che non mancherà solo al centrodestra ma a tutta l’Italia”.

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.