Due giorni da dimenticare per il tratto della A14 Bologna-Taranto, tra Grottammare e S. Benedetto del Tronto verso Pescara.
Ieri un incidente stradale, avvenuto nella galleria in direzione sud, ha coinvolto quattro auto. Una donna incinta e ferita in modo serio, è stata soccorsa dai sanitari del 118, per poi essere trasportata in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona.
Il traffico nel tratto interessato è rimasto bloccato per oltre mezz’ora e all’interno del tunnel si è creato il caos, con automobilisti scesi dalle autovetture e mezzi di soccorso.
Ma è la giornata di oggi è quella più complicata, a causa di un incendio lungo la scarpata dell’arteria viaria, all’altezza del km 307+200, innescato nella tarda mattinata e alimentato dal forte vento.
Con il trascorrere del tempo l’incendio ha coinvolto un’area sempre più consistente. Sul posto sono presenti mezzi dei vigili del fuoco provenienti da tutta la provincia, pattuglie della Polizia e ambulanze del 118. Bloccato il traffico che alle 17 aveva i raggiunto i 9 km. di coda.
Agli automobilisti diretti verso Pescara, si consiglia l’uscita per Fermo, percorrere la SS16 Adriatica, e rientrare in autostrada al casello di S. Benedetto del Tronto.
(ap)