“Ma non farmi ridere. Cine-corti comici nella regione dei 100 teatri” con la regia di Andrea Giancarli. L’appuntamento per Offida è per il 15 dicembre alle ore 21,30 presso il Teatro serpente Aureo.
Dal palcoscenico di cinque teatri storici marchigiani si sveleranno al pubblico, senza tralasciare nessun aspetto, ogni fase di una produzione audiovisiva, dal concepimento al final cut.
A guidare questo percorso ci saranno tre moderatori, Piero Massimo Macchini, Matteo Berdini e Riccardo Minnucci – rispettivamente un attore comico, uno sceneggiatore, un critico – ognuno con il suo particolare angolo di lettura del racconto audiovisivo.
I tre moderatori devono essere pensati più come una squadra di curling che come tre battitori liberi: gli spunti dell’uno diventano ispirazione per gli altri, con l’unico obiettivo di sezionare al microscopio il meraviglioso lavoro della creazione di un racconto audiovisivo.
L’obiettivo finale è quello di far luce sulla vivacità creativa del nostro territorio in materia di produzioni cinematografiche/audiovisive, con un’attenzione particolare alla comicità e all’umorismo, per contribuire a stimolare il confronto dei singoli con l’invenzione, per promuovere insomma la scelta audiovisiva, con le sue specificità e la sua vocazione cosmopolitica, tra le tante possibili scelte creative a disposizione degli “spiriti in subbuglio”.
Costo Biglietto Ingresso: € 10,00 + 1,00 di prevendita – Informazioni : 328-7756579 – Prevendita Monja Malavolta : 0736888616