Sabato 15 dicembre prende avvio la VI edizione di Grand Tour Cultura 2018, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in collaborazione con Fondazione Marche Cultura e MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche) con il Consorzio Marche Spettacolo come partner.
I nostri istituti di cultura si trasformeranno in ideali ‘palcoscenici’ utilizzando linguaggi creativi propri della teatro, della musica, delle arti figurative, per far conoscere e valorizzare la ricchezza e la qualità del patrimonio che conservano. Il patrimonio custodito negli istituti di cultura può infatti essere inteso anche come un’opportunità di socializzazione e integrazione, in grado di attrarre nuovi pubblici, sollecitati e incuriositi da un percorso di fruizione differente da quello tradizionale.
Sono numerosi gli istituti che ad oggi hanno aderito proponendo i propri spazi come luoghi accoglienti da vivere, occasione di incontro, di dialogo ma anche di divertimento, creando atmosfere vivaci e cariche di emozioni.
Di seguito il calendario degli eventi previsti:
Calendario Eventi Previsti Dicembre 2018
Calendario Eventi Previsti Gennaio Febbraio Marzo 2019
Ma il programma potrà essere sempre implementato con nuove iniziative e proposte provenienti dal territorio.
Per maggiori informazioni contattare: Stefania Aracci (tel. 071.9951621; e-mail: musei@fondazionemcm.it); Maria Cristina Gherlantini (tel. 071.8063980; e-mail: info.museodiffuso@regione.marche.it).
(red)