La Protezione civile delle Marche ha diffuso un’allerta meteo per probabili temporali nei prossimi giorni.

“Durante il pomeriggio di domenica 23 sui settori montani – si legge nel bollettino – i fenomeni temporaleschi potranno localmente risultare intensi. I temporali sono previsti in tutta la zona dell’entroterra marchigiano”.

Secondo le previsioni dell’Amap, il Servizio agrometeo della Regione Marche, “nella prima parte della mattinata, il cielo sarà prevalentemente sereno a sud, primi ingressi di velature in quota a nord; progressiva espansione di copertura medio-alta da nord-ovest con maggiore stratificazione all’interno nel proseguo delle ore soprattutto pomeridiane”.

Sono previsti “possibili piovaschi ed acquazzoni sparsi in special modo nel pomeriggio lungo la fascia interna e in particolare a ridosso della dorsale, con maggiori diramazioni sulla provincia di Pesaro-Urbino”.

Le temperature: Ascoli 29 massima 21 minima; Fermo 28-19; Ancona 30-19; Macerata 30-18; Pesaro 30-19; Urbino 24-20. 

Lunedì 24 giugno il cielo sarà poco o parzialmente coperto al mattino. Sono previsti eventuali addensamenti a nord, maggiore sporcizia nuvolosa in ingresso da ponente con accorpamenti in formazione nelle ore centro-pomeridiane soprattutto sulla fascia interna. Piovaschi e rovesci pomeridiani a carattere sparso sul comparto interno soprattutto appenninico.

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.