Una finestra che volge lo sguardo alla poesia di ieri e di oggi, presentando tributi ad alcune tra le più eminenti personalità di cui la strada della letteratura è lastricata, da Charles Baudelaire a Franco Battiato, da James Douglas Morrison ad Alda Merini.
Una serata dedita ad esaltare la poesia nelle sue molteplici potenzialità e forme d’espressione, nella compenetrazione con la musica, la performance teatrale e le arti visive, in cui la parola accompagnerà lo spettatore in un variegato percorso multisensoriale nella suggestiva cornice di Santa Maria della Rocca di Offida.
Con la direzione artistica di C.A.O.S. (Collettivo Artistico Onirici Scanzonati) organizzatori del Festival, e la conduzione dell’assessore Isabella Bosano, la serata vedrà ospiti confluiti dai più diversi ambiti; si avvicenderanno nel corso dell’evento il teatro del mimo di Paolo Cutuli, l’attore e doppiatore Gianfranco Miranda, le ambientazioni sonore di C.A.O.S., la Sand-Art di Ermelinda Coccia, la Video-Art del Collettivo 7-8 Chili, la scrittrice e cantautrice Giulia Ananìa e la musica di Susanna Stivali e il suo Trio.
Tra le motivazioni e gli obiettivi del Festival, quello della sensibilizzazione del pubblico verso temi solidali è di notevole rilevanza; a tal proposito interverrà nel corso della serata Alighiero Lucidi, presidente dell’associazione Avis Comunale Offida, associazione scelta come madrina di questa prima edizione dell’evento.
Nel rispetto delle normative Covid-19, ingresso gratuito con posti limitati con prenotazione QUI
La prenotazione ad ogni singola proiezione potrà essere effettuata a partire dalle ore 12,00 di venerdì 9 luglio, fino alle ore 12,00 di venerdì 23 luglio, fino ad esaurimento posti.
I posti liberi, potranno essere occupati dai non possessori di titolo di prenotazione, in ordine di arrivo e previa registrazione.
Per partecipare all’evento è obbligatorio consegnare, al momento dell’ingresso, la dichiarazione anti covid (in allegato) opportunamente compilata.
Informazioni: 0736888706 Ufficio Cultura