Archiviata con successo la prima edizione della Champions Kids – La Coppa dei Pulcini, torneo riservato alla categoria pulcini, organizzato domenica 18 giugno dall’Offida United.
L’Alessio Piccioni, in una magnifica giornata di sole e con una cornice di pubblico degna di manifestazioni già collaudate, si è trasformato in uno splendido “ritrovo” in cui i giovani pulcini, innamorati del gioco del calcio, hanno dato sfogo alla loro voglia di giocare e divertirsi.
Grazie all’adesione di dieci società, provenienti non solo dal nostro territorio Piceno, i circa 200 bambini partecipanti, tutti premiati dal Sindaco Luigi Massa, hanno avuto modo anche di fare amicizia e confrontarsi per l’intera giornata con i propri coetanei.
La socializzazione, il divertimento, l’amicizia, la sana competizione ed il rispetto delle regole e dell’avversario sono solo alcuni dei valori che l’OU intendeva e intende promuovere con questa iniziativa e proprio a tal fine non è stata prevista alcuna classifica finale e non sono stati assegnati premi o trofei legati ai risultati.
Entusiasta il Presidente Alesiani: “Ringrazio l’Amministrazione Comunale, la Pro loco di Offida, tutte le società partecipanti, i bambini, le famiglie, i consiglieri, i dirigenti, gli allenatori del settore giovanile e tutti i volontari per la riuscita di un evento che sicuramente diventerà un appuntamento fisso di fine stagione. Noi adulti, soprattutto quando rivestiamo un ruolo di riferimento abbiamo il dovere di insegnare e trasmettere ai bambini i veri valori dello Sport. Questo è l’obiettivo della Champions Kids e su questa impostazione continueremo cercando di promuovere una sensibilizzazione sempre più emancipata rispetto a questo approccio.”