Innovazioni in agricoltura: Utilizzo dei Microrganismi utili in viticoltura.
“ Il 2050 e più vicino di quanto immaginiamo: stando alle ultime scoperte scientifiche che ritengono la necessità di sfamare l’intero pianeta sia la priorità assoluta, bisogna comprendere come ciò sia possibile soltanto preservando il suolo le sue interconnessioni e gli scambi comunicativi che avvengono tra le piante.

L’uomo può imparare a rispettare la sua natura perfetta consentendo ed aiutando quel famoso interscambio comunicativo di cui sempre più si parla a livello scientifico e biotecnologico…”

Ne parlerà Vincenzo Michele Sellitto il giorno Venerdì 15 marzo nel seminario dal titolo “Innovazioni in agricoltura – Utilizzo dei Microrganismi utili in viticoltura” organizzato da MSBIOTECH, azienda specializzata in biotecnologie in agricoltura, in collaborazione con Vinea Marche Soc. Coop. Agricola presso: Enoteca Regionale Offida sita in Via Garibaldi 75 ad Offida dalle ore 18,00.

Durante l’incontro tecnico scientifico, rivolto a tutti gli operatori del settore vitivinicolo, si discuterà inoltre di come usare i microrganismi per la gestione della vite considerandone anche l’impatto in relazione allo sfruttamento delle risorse del pianeta. Cercando nel contempo di spiegare come proprio questi scambi tra le piante diventano essenziali anche per la produttività. Tutto ciò grazie proprio alla gestione dei microrganismi fornendo anche strumenti di tipo pratico-applicativo per migliorare la
gestione della vite.

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.