di Alberto Premici – E’ Angelica Gonzalez Paz di 11 anni, con la canzone Due nonni innamorati, la vincitrice della 30a Farfalla d’Oro, rassegna canora per bambini, che si è conclusa poco fa in un Teatro Serpente Aureo stracolmo di pubblico entusiasta.
Piazza d’onore a Edoardo Mancini di 8 anni con la canzone Un bambino terribile e terza classificata Nicoletta Merlonghi di 8 anni con Messer Galileo.
Tutti molto bravi gli altri cantanti in erba in gara: Chiara Peroni (3 anni) e Tommaso Perozzi (4 anni) – Bambinissimi papà, Azzurra Acciarri (9 anni) – Marcobaleno, Emma Huda (7 anni) – Un attimo di respiro, Francesca Carosi (9 anni) – La nonna di Beethoven, Antonella Toro (11 anni) – Come un aquilone, Carlotta Pasquali (8 anni) – Scuola rap, Eleonora Poli (7 anni) e Marta Lupi (9 anni) – Ma chi l’ha detto.
Un’edizione straordinaria per qualità e organizzazione, grazie al lavoro iniziato dallo scorso novembre del comitato La Farfalla D’Oro, presieduto da Sabina Premici, e alla bravissima Maestra Monica Longo, che ha preparato con professionalità e pazienza soliti e coro, quest’ultimo composto da Anna Lupi, Matteo Iezzi, Maria Cristina Marchei, Noemi Monne, Nicole Monne, Maya Marcantonio, Valentina D’Angelo, Chiara Vallorani, Gioia Impedovo, Massimo Citeroni, Gioele Scipioni, Chiara Cocci, Stefano Maria Lupi, Valerio Laudadio e Giorgia Peroni, con le vocalist Andrea Marinelli, Antonella Ciabattoni, Gaia Mozzoni, Camilla Maroni.
Un plauso all’orchestra della Farfalla D’Oro: Silvia Premici (tastiere), Fabio Vesperini (basso), Vittorio Paolini (chitarra), Giancarlo Premici (chitarra), Sergio Grandoni (batteria), Daniele Pierantozzi (percussioni), Giorgio Ciabattoni (tromba), Francesco Ciabattoni (sax contralto e clarinetto) e Luca Vesperini (trombone).
La rassegna, che quest’anno festeggia la 30a edizione, è stata organizzata dal Comitato “La Farfalla d’Oro”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Offida, la Pro Loco, l’Istituzione Musicale “Giuseppe Sieber” ed il Corpo Bandistico “Città di Offida”.
La serata, che è stata condotta dai simpatici Mauro Moretti e Marica Cataldi, ha visto il conferimento del Premio Farfalla d’Autore, un’opera dell’artista Marina Premici, alla scrittrice offidana Carolina D’Angelo, gli interventi del Mago Alex e le divertenti incursioni dei volontari dell‘Associazione “Il Sole di Giorgia”.
Appuntamento alla 31a edizione che gli organizzatori promettono di rendere ancora più entusiasmante e divertente, nello spirito della manifestazione: musica, canto, solidarietà e divertimento per tutti, piccoli e grandi. L’utile della serata sarà devoluto in beneficenza alla locale sezione AVIS di Offida e all’Associazione Il Sole di Giorgia di Ascoli Piceno.