Tutto pronto per il Festival dell’Opera 2023 di Offida. Si inizierà sabato 2 settembre, ore 21,15 al Serpente Aureo, con il concerto inaugurale “Tre Soprani per la Divina”, con i soprani Francesca Mannino, Emanuela Torresi e Samantha Sapienza. (Posto unico, 10 euro)
Domenica 3 settembre alle ore 21,30 sempre a teatro ci sarà l’evento Omaggio al Cinema a cura dell’Orchestra di Fiati Città di Offida diretta dal Maestro Eldo Zazzetti. (Posto unico, 10 euro)
Il 6 settembre all’Enoteca regionale (ore 20:30) “A cena con Maria”. I commensali potranno degustare un menu composto dalle ricette preferite della Callas o a lei dedicate. La serata sarà accompagnata da letture, danze, recitazione e arie d’opera. Per prenotazioni: 328/0356412 o tramite mail enoteca@vineamarche.it
L’8 settembre ci sarà la possibilità di assistere alla prova generale dello spettacolo, al Serpente Aureo (ore 16:30), mentre alle 19:30 allo Show Room di Ciù Ciù saranno presentate le due opere.
Sabato 9 settembre, alle ore 21.15, andrà in scena “La Cavalleria Rusticana” e a seguire “Il Tabarro”.
I biglietti sono prenotabili e acquistabili presso Monja Shop a Offida.
Tra le giornate che la città di Offida dedica alla lirica, ci saranno i laboratori Ensemble – organizzati dalla fondazione Lavoroperlapersona: eventi il 31 agosto e il 1 settembre nella Chiesa di San Michele, incontri per educare i più piccoli all’ascolto.
IL PROGRAMMA: