Domenica 15 gennaio 2023, presso il Teatro Serpente Aureo, con inizio alle ore 17,30 ed ingresso libero, Iginio Massaroni, presenterà il suo nuovo volume “Alice nel paese del sorriso – ritorno alla realtà”.
Così, in un post social, l’autore descrive in sintesi la sua ultima fatica: “Prima o poi i nostri sogni sono destinati a finire e c’è quel ritorno alla realtà che a volte fa male, ma non troppo. Sembra tutto diverso, ma nonostante tutto, riusciremo a goderci tanti altri attimi di felicità.
Il Paese del Sorriso e la voglia matta di Alice di tornarci con i propri genitori sarà una meta finale e non più un punto di partenza. Una scalata fatta di ragionamenti e incastri tra la quotidianità e soprattutto ciò che si è lasciata alle spalle. La mia bambina curiosa è pronta a riprendere la sua narrazione, ad abbracciare tutto e tutti col suo inseparabile zainetto, i propri bagagli e tanto entusiasmo.
Intanto, il mio primo doveroso ringraziamento va all’Amministrazione Comunale e al Sindaco Luigi Massa per la disponibilità del Teatro Serpente Aureo e per aver inserito il mio piccolo evento nel programma delle manifestazioni natalizie.
Orgoglioso e felice, perché solo con le mie forze, incredibilmente ho costruito dal nulla un’eroina, perché in fin dei conti, la mia Alice lo è.
Chi l’ha voluta conoscere e saputa amare sa cosa significa riuscire a riscaldare il cuore con la semplicità. Se vogliamo ridere e divertirci anche quando siamo tristi, dobbiamo tornare bambini. Credo nel potere dell’Amicizia, il più bel dono che gli esseri umani possano scambiarsi e sono convinto che la curiosità si trasformerà sempre in Affetto”.