Il Comune di Offida, grazie alla collaborazione tecnica con il Gruppo Maggioli e grazie a finanziamenti derivanti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), ha avviato negli scorsi mesi e ora si accinge a presentare pubblicamente, il nuovo sito istituzionale, la nuova app Municipium e lo Sportello telematico polifunzionale.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) si inserisce all’interno del programma Next Generation EU, il pacchetto da 750 miliardi di euro, concordato dall’Unione Europea in risposta alla crisi pandemica.
Il Piano si sviluppa intorno a tre assi strategici condivisi a livello europeo, tra cui digitalizzazione e innovazione.

Tra le varie misure messe in atto, uno specifico finanziamento a cui ha avuto accesso il nostro Comune, è dedicato alla rivisitazione del sito comunale, per adeguarlo e uniformarlo secondo nuovi standard di design grafico e di navigazione dei contenuti, secondo menu di navigazione guidati e tramite l’utilizzo di un linguaggio standardizzato a livello nazionale.

L’obiettivo del nuovo modello è quello di mettere il cittadino al centro.

Nel sito è attivato anche lo Sportello telematico polifunzionale, al quale si accede tramite identità digitale (Spid o Cie), che consente di ricevere informazioni sulle principali pratiche che si svolgono nei vari settori del Comune e poi di affrontarle online, controllando lo stato di avanzamento della procedura.

Oltre al nuovo sito comunale, per migliorare sempre di più il dialogo con i cittadini, è scaricabile l’innovativa app “Municipium”, un’applicazione facile da usare che consente un’informazione e una relazione in tempo reale con il Comune.

Per presentare i nuovi strumenti e servizi digitali, martedì 15 ottobre 2024 alle ore 11,00 si svolgerà un evento online in diretta streaming, cui ci si potrà collegare tramite le pagine social:

facebook.com/areacittadinanzadigitale
facebook.com/municipiumsrl
youtube.com/@Areacittadinanzadigitale

Il video rimarrà sempre disponibile per la visione sugli stessi canali e anche sulle pagine social del Comune di Offida

(Fonte: URP Comune di Offida)

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.