Sabato 16 Dicembre, a partire dalle ore 15 a Offida, è in programma il nono appuntamento col progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”.
Sono state più di 350 le persone che hanno partecipato a una o più delle precedenti tappe dell’iniziativa che si sono svolte a Spinetoli, Cossignano, Monteprandone, Castorano, San Benedetto del Tronto, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno e Acquasanta Terme.
“Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” è un progetto organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del bando “Eventi e manifestazioni culturali”.
Anche la Fondazione Nazionale delle Comunicazioni ha concesso un contributo nell’ambito del bando “Iniziative di terzi” e la Regione Marche in riferimento al bando “Progetti accoglienza”.
Il programma della manifestazione di sabato 16 dicembre prevede il ritrovo dei partecipanti alle 15 in Piazza del Popolo a Offida e a seguire l’attraversamento di un percorso culturale, con guida turistica abilitata, dedicato a “Opere d’arte devozionali: le chiese di Offida”.
La manifestazione viene realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Offida, assessorato allo sport e al turismo.
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 14 dicembre. Saranno comunque accettate un massimo di 28 iscrizioni.
Dopo l’appuntamento di Offida ne è in programma un altro venerdì 29 dicembre a Montedinove.