La Ciù Ciù Offida Volley, ha organizzato, per la conclusione della stagione agonistica 23/24, un momento in amicizia e di convivialità, con 130 ospiti per la cena.

La giornata è stata ricca di competizioni svoltesi nella palestra adeguatamente allestita con diversi campi, che hanno visto la partecipazione di genitori, figlie e fratelli immergendosi nel nostro amato sport. I dirigenti, impegnati ai fornelli, hanno contribuito a rendere questa giornata memorabile e molto apprezzata da tutti.

“È il momento di fare un bilancio delle attività che hanno caratterizzato l’anno – dichiarano i dirigenti -. Procediamo quindi con un sommario delle attività svolte, evidenziando il lavoro dei gruppi delle varie categorie insieme ai loro allenatori.

Focus sulle Squadre. Il programma dedicato al minivolley e all’Under12 è stato portato avanti da Sabrina Massari e Antonella Fioravanti, entrambe allieve allenatrici e ricche di passione e dedizione, che hanno posto solide basi per lo sviluppo delle nuove generazioni di atleti.

L’Under13-14 ha avuto il privilegio di essere guidato da Marinella Fioravanti, istruttrice di primo grado e punto di riferimento essenziale della nostra scuola di volley, sotto la cui guida i giovani atleti hanno mostrato notevoli miglioramenti sia dal punto di vista tecnico sia in termini di spirito di squadra.
Per l’Under16, il lavoro di Massimo Citeroni, istruttore di secondo grado, e di Arthur Buscemi, allievo allenatore laureato in scienze motorie, è stato incentrato sullo sviluppo agonistico e personale del gruppo.

La Prima Divisione, affidata a Citeroni e Buscemi, ha raggiunto l’obiettivo di mantenere la categoria, costruendo un gruppo coeso grazie anche al contributo delle giovani atlete e al ritorno di alcune ex giocatrici dell’Offida Volley. Un particolare ringraziamento è dovuto a Massimo Citeroni, coach e Direttore Tecnico, parte integrante di questa società, la cui guida lo scorso anno ha portato alla promozione in Serie C e al mantenimento della categoria della squadra neo promossa. Il suo costante impegno e la poliedricità dei ruoli che ha ricoperto sono stati fondamentali e meritevoli del nostro più profondo ringraziamento.

La progressione delle nostre atlete è la dimostrazione tangibile dell’efficacia del nostro lavoro. Al momento vantiamo 130 tesserati, l’80% dei quali sono giovani atleti under. Questo dimostra la riuscita del nostro impegno a livello giovanile e la nostra capacità di attrarre e motivare i giovani talenti. Sono stati istituiti negli ultimi due anni corsi di pallavolo anche a Montalto con un gruppo di 15 bambine/i curate dalla istruttrice Fioravanti Antonella.

Nell’ anno abbiamo anche dato avvio al progetto promosso da Sport e Salute Scuola Attiva Junior, entrando nelle scuole secondarie di Offida, gettando le basi per future collaborazioni. Ed infine ma non per importanza con entusiasmo presentiamo le “amatrici pallavoliste”, un nuovo gruppo desideroso di tornare in campo e condividere la passione per la pallavolo.

Un ringraziamento speciale – concludono – va all’amministrazione comunale, all’ufficio tecnico e soprattutto all’assessore Cristina Capriotti per il supporto fornito negli anni. Un sentito grazie va anche alle associazioni, a tutti gli sponsor, e in particolar modo alla famiglia Bartolomei, grazie al cui sostegno è possibile da sempre portare avanti i nostri progetti sportivi. Esprimiamo inoltre sinceri complimenti al sindaco Luigi Massa per la sua riconferma, augurando buon lavoro ai nuovi amministratori sperando in una continua e proficua collaborazione”.

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.