Presentato ieri, nella sala consiliare del comune di San Benedetto del Tronto, il programma della seconda edizione del Piceno Cinema Festival, rassegna cinematografica itinerante che prenderà il via a San Benedetto del Tronto per poi toccare Ripatransone, Offida, Monsampolo del Tronto. Acquaviva Picena, Appignano del Tronto e Ascoli Piceno, dove il 9 dicembre si svolgerà la serata conclusiva.
L’evento è organizzato dall’Associazione Teatrale gli O’Scenici APS, in collaborazione con l’Accademia Aifas. Presenti alla conferenza stampa Antonio Spazzafumo, sindaco di San Benedetto del Tronto, Marco Trionfante, direttore artistico del Festival, il sindaco di Offida, Luigi Massa, Marianna Spaccasassi, assessore alla cultura di Acquaviva Picena; Gianni Silvestri, vice sindaco di Ascoli Piceno; Sara Moreschini, sindaco di Appignano del Tronto, Luigi Contisciani, presidente del Bim Tronto.
“Metteremo a disposizione – dichiara il sindaco Luigi Massa – il nostro teatro Serpente Aureo. Stiamo parlando di un progetto importante e condiviso con altre realtà del Piceno e che si sposa anche con la socialità. Offida l’ha sposato dal primo anno e visti i nomi e le iniziative è una sfida che abbiamo subito accolto anche perché il nostro territorio è un teatro naturale”.