Il teatro di Michele Monetta e il duo Reali-Mattioli i piatti forti. Un fine settimana di proiezioni e grandi ospiti al teatro Serpente Aureo di Offida. La kermesse giunta alla sesta e penultima settimana, propone una due-giorni all’insegna del cinema, del teatro, della musica e del cabaret.
Domani, venerdì 2, alle ore 21, con ingresso gratuito, la serata si aprirà con la proiezione di tre corti dalla forte matrice musicale. A commentare le 3 opere, per lo spazio “Le sette note nella settima arte”, salirà sul palco Paola Besutti, musicologa e pianista, presidente del Corso di Laurea in Discipline delle arti, delle musica e dello spettacolo (DAMS) all’università di Teramo.
A seguire, per lo spazio “Ciak, in scena”, la compagnia di Icra Project, diretta da Michele Monetta e Lina Salvatore, proporrà “Esercizi di stile”, presentazione di vari elaborati scenici di stili ed epoche differenti e distanti tra loro, scene tratte dalla Tragedia Greca e da canovacci e commedie distese delle maschere italiane.
In scena Gabriele Bacco, Ketty Mercogliano, Guido Di Geronimo, Caterina Modafferi, Vittorio Passaro e Michele Enrico Montesano.
Sabato 3 dicembre, sempre alle ore 21 con ingresso gratuito, spazio a Serata d’Onore per Maurizio Mattioli con Stefano Reali. L’attore capitolino insieme al regista e pianista guideranno il pubblico in un divertente viaggio attraverso la comicità e la musica romana.