Offida metterà in mostra le sue bellezze e tradizioni nel padiglione expecience della 31esima edizione di Tipicità Festival, che si svolgerà dall’11 al 13 marzo a Fermo.
Grazie al contributo dell’associazione nazionale de i Borghi più belli d’Italia la Città del Sorriso insieme ad altri comuni marchigiani sarà protagonista con un variegato programma di esposizioni artigianali, gastronomia e degustazioni.
“Nei tre giorni del Festival – spiega l’Assessore al Turismo Cristina Capriotti – racconteremo Offida esaltando quegli elementi che ne caratterizzano l’unicità: il merletto a tombolo, il funghetto, il chichiripieno, il vino”.
Offida sarà presente anche con il progetto “Beauty in the beauty – Mais ottofile, tombolo e artigianato creativo” che fu presentato a Dubai nello spazio eventi CNA (13 marzo ore 10)
Tipicità Festival da quest’anno è stato inserito nel sito ufficiale del ministero del Turismo “Italia.it” tra le manifestazioni italiane da non perdere. Diecimila metri quadrati di percorso attraverso aree tematiche da esplorare e vivere in oltre ottanta coinvolgenti eventi con la partecipazione di realtà ospiti provenienti da altre regioni italiane e dall’estero.