All’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP), guidata da Walter e Massimiliano Bartolomei, è stato assegnato il premio “Talenti e Imprese”, creato dalla Banca del Piceno per valorizzare le eccellenze imprenditoriali locali, giunto alla quinta edizione.

La cerimonia di premiazione si è svolta oggi a Verona, in occasione del Vinitaly, presso lo stand della Regione Marche, dove Walter e Massimiliano Bartolomei hanno ritirato il premio alla presenza di Anna Casini, vicepresidente della Regione Marche, e Francesco Merletti, vicedirettore della Banca del Piceno Credito Cooperativo.

“Questo riconoscimento ci rende particolarmente felici e orgogliosi, perché lo riceviamo da una importante banca del Piceno, e perché è un simbolo di quanto sia fondamentale coltivare il talento nel territorio in cui si nasce. – afferma Walter Bartolomei – Questa è stata la filosofia di Ciù Ciù da sempre,
dunque è estremamente gratificante vederla premiata.”

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato il vicedirettore della Banca del Piceno Francesco Merletti – di premiare una delle cantine picene che più incarna l’espressione autentica del territorio ed al territorio ha dato voce con una vasta gamma di vini”.

Centocinquanta ettari di vigneto nel cuore delle Marche ed una unica filosofia: allevare la vite in regime biologico. E su tutto, la concezione del vino come espressione più autentica del territorio. Questa è l’essenza dell’azienda Ciù Ciù fondata nel 1970 della famiglia Bartolomei, impostata con una viticoltura mezzadrile dai coniugi Natalino e Anna Bartolomei e poi evoluta con efficienza attraverso le attività dei figli Massimiliano e Walter.
“Il “Melograno d’argento” – prosegue il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli – simbolo dei frutti che possono scaturire dall’unione, anche quest’anno è stato consegnato ad un’azienda vitivinicola, Ciù Ciù di Offida, che proprio dall’unione tra la tradizione e la capacità d’innovarsi trae la sua forza”.

Una gamma di 16 etichette e una produzione di 1,5 milione di bottiglie vendute oltre che in Italia, in Cina, Giappone, Stati Uniti, nord ed est Europa. I vini Ciù Ciù nascono dai vitigni autoctoni delle Marche Passerina e Pecorino e dai più tradizionali Sangiovese e Montepulciano.

Al Vinitaly, in anteprima assoluta, i fratelli Walter e Massimiliano Bartolomei hanno lanciato il nuovissimo LAZIO I.G.P. ROSATO, che amplia ulteriormente la gamma Ciù Ciù. Si tratta di un vino di montagna, le cui uve provengono da terreni che si trovano a 560 metri sul livello del mare, a Rocca Sinibalda, piccolo centro in provincia di Rieti.

© Copyright - OFFIDA.info
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.